Lo Studio Radini Amministrazione Immobili opera dal 2009, dopo che ho effettuato un’esperienza di oltre dieci anni presso un importante studio del settore.
Attualmente amministro diversi Condomini di medie dimensioni ed edifici di proprietà unica in Milano ed alcuni grossi Condomini signorili nella zona di Quinto Stampi a Rozzano. Nel precedente ufficio ho avuto esperienza diretta e di responsabilità anche nella gestione di supercondomini, centrali termiche e grossi immobili commerciali.
Lo Studio si trova nella zona di Piazzale Lodi è aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30 ed il venerdì solo al mattino, previo appuntamento telefonico. Negli orari e nei giorni di chiusura è attivo un numero di cellulare per le emergenze.
Lo Studio svolge diverse attività di consulenza in campo immobiliare, avvalendosi di stimati professionisti, per meglio affrontare le problematiche nella gestione degli stabili. Nello specifico mi avvalgo della consulenza di Geometri ed Architetti per le questioni tecniche e catastali, di un Commercialista esperto in consulenza del lavoro per la gestione dei dipendenti del Condominio e della normativa fiscale, oltre che di Avvocati esperti in diritto condominiale e recupero crediti.
Lo Studio si occupa anche di seguire la gestione di piccoli patrimoni immobiliari per la clientela privata, locazioni e compravendite, consulenza fiscale e normativa. In questo settore mi avvalgo dell’esperienza di un Agente Immobiliare presente in ufficio.
Sono iscritto all’ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali ed Immobiliari) n. 10181 ed in quanto associato partecipo regolarmente ai corsi d’aggiornamento presso la sede di Milano, sono coperto da una polizza assicurativa professionale e posso usufruire delle consulenze fornite dall’associazione.
Nell’offrire la mia disponibilità all’Amministrazione, assicuro visite frequenti in Condominio ed è mia abitudine pianificare un incontro mensile con i Signori Consiglieri per discutere insieme ed in loco delle problematiche che si presentano.
La gestione amministrativa viene seguita attraverso un software gestionale specifico per i Condomini, con cui è possibile monitorare in tempo reale l’andamento delle spese, delle rate e del consuntivo.
La gestione amministrativa sarà appoggiata su specifico conto corrente bancario intestato al Condominio. I fornitori che il Condominio desidera mantenere perché validi, saranno confermati; al contrario se vi fosse necessità di nominarne altri per insoddisfazione del servizio prestato o per costi inadeguati, saranno presentati diversi nominativi di ditte già utilizzate e ben referenziate.